Lighting Design al fianco degli architetti

architectural lighting design

Ogni architetto sa che nella progettazione di uno spazio interno od esterno, una delle fasi più importanti di ogni progetto è quella della definizione degli elementi di illuminazione dello stesso.

Un ambiente illuminato in maniera intelligente, originale e creativa, può trasformarsi in una vera opera d’arte e garantire benesssere, armonia estetica e rispetto dell’ambiente.

Fare dunque le scelte giuste ed adottare soluzioni in linea con lo stile dello spazio, con le caratteristiche funzionali dello stesso e con le esigenze e le aspettative del cliente nonchè rispettose dell’ambiente, è essenziale per valorizzare ogni progetto di architettura e garantire la customer satisfaction.

Tuttavia, illuminare un ambiente in maniera adeguata, oltre ad essere estremamente importante è anche estremamente complesso.

Nel momento in cui un architetto affronta la fase di lighting di un progetto affronta tanti punti interrogativi e si trova a dover prendere una serie molto lunga di decisioni che richiedono tanto studio, tanta ricerca di mercato, tanta pazienza e spesso anche tanta fortuna per arrivare al risultato desiderato.

Quali materiali scegliere per gli elementi d’illuminazione del progetto?

Che stile devono avere gli elementi di illuminazione per essere in linea con lo stile del progetto?

Come si fa ad integrare un elemento di illuminazione in un progetto di architettura in maniera tale che si tuteli l’armonia e la coesione dell’insieme?

Quali sono i marchi che producono elementi d’illuminazione con una filosofia stilistica compatibile con il progetto e da quali modelli è composta la loro gamma di prodotti?

Come si installa correttamente un elemento di illuminazione in maniera tale che sia garantita la sua integrità, la sua durata nel tempo nonchè la sicurezza elettrica e termica?

Il team di Lighting Desing è al servizio di ogni architetto, giovane od esperto, per dare risposte intelligenti e risolutive a tutte le domande sopra elencate e per assistere e seguire i professionisti dell’architettura durante tutto il percorso di illuminazione di un progetto, dalla scelta del marchio, alla scelta dei materiali, alla scelta delle soluzioni tecniche, all’installazione ed ovviamente anche all’assistenza post-installazione e la fornitura di ricambi su ogni elemento d’illuminazione.

Avere un partner come Lighting Design, permette ad ogni architetto di completare in tempi brevi ed in maniera efficace, economica e sicura la fase di illuminazione di ogni progetto di architettura (architectural lighting design). In questa maniera, l’architetto risparmia tempo, ottiene un risultato di lighting design del suo progetto di gran lunga migliore ed è in sostanza libero di concentrarsi su una visione globale del suo lavoro a beneficio dell’armonia, dell’estetica, del risparmio e del completamento tempestivo di ogni progetto di architettura di spazi interni od esterni, abitativi o professionali.

Il team di Lighting Design risponde tutti i giorni escluso il weekend a questi contatti e sarà felice di fornire consigli e demo di prodotti di illuminazione ad ogni professionista del settore dell’architettura e del design.